giovedì 5 luglio 2012

Il MAO sul Giornale

Come i miei followers su Twitter probabilmente già sanno, questa mattina ho avuto qualche problema per arrivare in ufficio. È successo che un operaio un po' distratto, mentre lavorava con la ruspa sul ponte vicino al palazzo che ospita la mia ditta, ha squarciato la tubatura del gas: è scattata subito la procedura d'emergenza, con il blocco del traffico sul ponte, dei treni sotto il ponte e l'evacuazione degli uffici vicino al ponte, compreso quello della mia ditta.
Io a quel momento mi trovavo ancora sul treno della S-Bahn, che è rimasto fermo nella stazione della Hauptbahnhof per un po': quando mi sono stufato di aspettare sono uscito e ho preso il tram che si fermava non lontano dall'ufficio. Quando sono sceso dal tram ho notato un tipo che scattava delle foto, e mi sono anche chiesto che minchia stava fotografando ... senza immaginare che potesse lavorare per l'Abendzeitung e che quindi sarei potuto finire sul sito del giornale :-)

4 comments:

Mario ha detto...

...e così, per dirla con il vecchio Andy, questi sono i tuoi 5 minuti di notorietà che a tutti, prima o poi, spettano durante la vita. poteva andarti meglio...ma anche peggio!!!

IL MAO ha detto...

Veramente erano 15 i minuti ... e questi sono solo secondi e neanche di notorieta' ;-)

Mario ha detto...

dato che la frase risale almeno a 40 anni fa, i 15 minuti di allora sono 5 di adesso ;-) (così come i soldi il tempo si svaluta)...
e poi a ben vedere essendo un'immagine fissa che probabilmente risposerà in qualche server per un bel po'...potrebbeero essere decenni di celebrità. pensa se qualcuno facesse un film/documentario/libro ambientato a Monaco il giorno in cui scoppiò la tubatura del gas vicino al teatro dell'opera. come quel libro...questo bacio vada al mondo intero

IL MAO ha detto...

questa mi piace, "cosi' come i soldi il tempo si svaluta" :-)
Io il libro non l'ho letto ... ma ho visto il film, Man on Wire .