lunedì 20 gennaio 2014

Unpainted

Visto che ultimamente lo sport non mi da molte soddisfazioni, non sentendomi ispirato abbastanza per cominciare lo shopping dei saldi invernali, nel weekend ho pensato di investire del tempo nella cultura e ho puntato sulla mostra/evento Unpainted. Un'esposizione di arte digitale, o anche New Media Art come la definiscono loro, con "opere" di una cinquantina di astisti provenienti da tutto il mondo.
Sabato ho potuto anche assistere ad uno degli eventi organizzati durante i 4 giorni della mostra, il BYOB, o Bring Your Own Beamer: si cerca un locale abbastanza spazioso e si invitano piu' artisti possibili a mostrare le proprie creazioni multimediali con proiettori e casse acustiche. Interessante anche la location della mostra, il Postpalast, un edificio costruito negli anni 20 per smistare la posta della citta' e riconvertito oggi per ospitare eventi di generi diversi.
E non mi sono solo abbeverato alla fontana dell'arte digitale, ma ho dato anche sfogo alla mia creativita' realizzando il video qui sotto, combinando i filmati e le foto scattate alla mostra.


Comunque online ci sono anche le "vecchie" foto ;-)

(Slideshow)

0 comments: